12 Ott [13:35]

Tanta pioggia a Suzuka,
piloti in hotel con relax

Massimo Costa

Tanta pioggia e vento a Suzuka, ma il tifone Hagibis non si è abbattuto nella zona del circuito, risparmiandolo. Le città più colpite sono state la capitale Tokyo e altre località nei dintorni, ma anche la zona centrale del Giappone è stata travolta dal tifone. Si parla di almeno 200mila persone evacuate, alcune case distrutte, feriti e anche un morto. Come riportato ieri, a tutti è stato fatto divieto di accedere al circuito. 

Come se la sono passata i piloti? Nella serata di ieri, Lando Norris e Carlos Sainz sono andati a sfidarsi a bowling mentre oggi, assieme a Max Verstappen, si sono divertiti alla playstation, o qualcosa di simile, con i giochi FIFA. Con loro vari amici. Romain Grosjean è rimasto in camera e si è dato al modellismo mettendo insieme i pezzi della famosa Tyrrell a 6 ruote. Questi gli unici piloti che attraverso i social hanno documentato come hanno trascorso il tempo libero.

Charles Leclerc ha invece comunicato che assieme a Sebastian Vettel si sono incontrati con gli ingegneri del team per vedere come risollevarsi dopo le non esaltanti prove libere di venerdì. Valtteri Bottas ha approfittato della giornata di stop per riposarsi, nulla si sa di Lewis Hamilton e tutti gli altri.

© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna