14 Dic [11:12]

La situazione piloti per Daytona con
Pier Guidi, Rigon, Bortolotti e Caldarelli

Marco Cortesi

Continuano in vista della 24 Ore di Daytona gli annunci riguardo piloti ed equipaggi che prenderanno parte solamente alla gara della Florida o comunque ai quattro appuntamenti endurance della stagione IMSA. L’ultimo annuncio in ordine di tempo è quello del team Risi, portacolori Ferrari, che schiererà la sua 488 GTE in classe GTLM. Al volante, in quella che per ora è l’unica partecipazione annunciata dell’anno, ci saranno Alessandro Pier Guidi, James Calado, Daniel Serra e Davide Rigon.

In Audi ci sarà subito il debutto di Mirko Bortolotti, che correrà insieme a Dries Vanthoor su un’Audi del WRT. Insieme al duo di “pro”, si schiereranno Rolf Ineichen e Daniel Morad. Andrea Caldarelli sarà ovviamente su Lamborghini, dopo la conquista del titolo Blancpain per Sant'Agata l'anno scorso. La Huracan in questione sarà quella del team Miller. Il campione pescarese affiancherà Bryan Sellers e Madison Snow.

Dall’Europa arriverà anche Jules Gounon, che insieme al giapponese Shinya Michimi affiancherà su un’Acura del team Shank i confermati Mario Farnbacher e Matt McMurry.

Si conferma la presenza tutta femminile al team Grasser, con l’innesto, accanto a Katherine Legge e Christina Nielsen di Bia Figueiredo (che tornerà anche per le altre endurance) e Tatiana Calderon, in arrivo dalla F2 per la sua prima grande classica.

Per quanto riguarda i prototipi, quarto anno consecutivo invece per Mike Conway col team ActionExpress, insieme all’unico equipaggio full-time rimasto con la squadra, quello composto da Pipo Derani e Felipe Nasr.

© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna