13 Gen [17:16]

La nuova McLaren il 13 febbraio,
Norris "complice" di una finta gaffe

Jacopo Rubino

La McLaren ha usato una tecnica senza dubbio originale per annunciare la data di presentazione della sua monoposto 2020: innanzitutto, sarà il 13 febbraio. A svelarla, con una finta "fuga" di notizie, è stato Lando Norris impegnato in un tour della sede di Woking trasmesso via streaming. Da qui il siparietto, con il pilota inglese, smartphone alla mano, ad affacciarsi in una sala riunioni in cui, casualmente... si discuteva del lancio della MCL35.

Sullo sfondo, una diapositiva a tema con la dicitura "Confidential", ovviamente studiata ad arte come la frase di Norris: "Ho sentito che sarà il 13 febbraio...". Subito dopo, per rendere ancora più realistica la finta gaffe, la diretta online è stata interrotta. Più tardi, la McLaren ha comunque confermato ufficialmente la data dell'evento, che si svolgerà proprio nel quartier generale della squadra.

La gag è stata presto "smascherata" dagli appassionati connessi, ma è stata apprezzata la creatività messa in mostra. E di sicuro è una marcia in più la freschezza di un pilota come Norris, classe 1999, che oltre ad un indubbio talento al volante si è già distinto per simpatia durante la scorsa stagione.

Ad oggi, la compagine britannica è la terza a comunicare il battesimo della sua prossima F1: ad aprire le danze sarà la Ferrari l'11 febbraio, mentre AlphaTauri, l'ex Toro Rosso, si mostrerà venerdì 14. Stando ad alcune indiscrezioni riportate da Motorsport-Magazin.com, invece, la nuova Red Bull dovrebbe arrivare nella giornata di mercoledì 12 febbraio. Si attendono invece gli annunci delle altre scuderie.

Le date ufficiali delle presentazioni F1 2020
11 febbraio - Ferrari
13 febbraio - McLaren
14 febbraio - Alpha Tauri

© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna