14 Feb [15:54]

Fine della partnership con Cupra
Comtoyou continua con Audi?

Michele Montesano

Altro scossone, in questo inverno tribolato, per il WTCR. Questa volta è toccato al team Comtoyou Racing dare un’altra triste notizia: non schiererà più le Cupra Leon nel Mondiale Turismo. La squadra belga ha pubblicato, sui suoi canali social, un messaggio che non lascia altre interpretazioni: “Dopo un anno intero a lavorare al fianco di Cupra, siamo giunti alla fine. Le vetture sono state caricate sui camion e lasceranno la nostra sede.”

Il Comtoyou ha schierato nella passata stagione due Cupra Leon per l’esperto Tom Coronel e il figlio d’arte Aurelien Panis. Pochi giorni fa ha annunciato la sua partecipazione nella TCR Europe con l’Audi RS3 LMS che verrà affidata a Gilles Magnus. Ora resta il dubbio se vorrà continuare anche nella massima serie riservata alle ruote coperte, con la vettura dei quattro anelli, confermando la presenza di Frederic Vervisch e Niels Langeveld.

Sul fronte Cupra dovrebbe essere certa la presenza del team PWR Racing. Ma non si sa ancora se il team di Daniel Haglöf inizierà la stagione con le nuove Leon, che verranno presentate ufficialmente il 20 febbraio, o preferirà continuare con il modello attuale almeno nelle prime gare. Inoltre è da sciogliere ancora il nodo su quante vetture spagnole scenderanno in pista: considerando che Coronel ha partecipato la scorsa settimana, in veste di pilota Cupra, nei test voluti dalla Goodyear in qualità di nuovo fornitore unico di pneumatici.

A poco meno di un mese e mezzo, dallo start della prima gara in Ungheria, il WTCR si trova a far fronte a numerose defezioni. Infatti attualmente a confermare ufficialmente la loro presenza sono state solamente Honda e Lynk & Co., PWR per ora ha confermato solamente due Leon, mentre Hyundai sta ancora aspettando il prosieguo degli eventi.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna