13 Mar [18:22]

Rinviate le gare di Barcellona e Monza
Allo studio un nuovo calendario

Michele Montesano

Dinnanzi alla crescente diffusione, a livello mondiale, del Covid-19 la ELMS ha deciso, in comune accordo con gli organizzatori, di rinviare le prime due gare della stagione. Ovvero la 4 Ore di Barcellona, in scena il primo weekend di aprile, e la 4 Ore di Monza prevista per il 10 maggio. Inoltre anche i test pre-stagionali, che si sarebbero svolti sempre sul circuito del Montmelò, verranno rinviati a data da destinarsi.

Le nuove date dei due round verranno annunciate in seguito. Inoltre, considerando che il terzo appuntamento del Paul Ricard è previsto per il 17-19 luglio, c’è ancora margine di manovra per recuperare i primi due appuntamenti. Gli organizzatori della serie Endurance continentale stanno continuando a monitorare la situazione per studiare le relative contromosse.

Ancora una volta, come per il WEC, è toccato a Gerard Neveu dare la triste notizia: “Questa decisione non è stata facile, ma per ora è la più appropriata. Non abbiamo avuto altra scelta che rimandare i due eventi tenendo presente l’attuale contesto . La nostra priorità è di garantire la salute dei nostri team, di chi lavora nel paddock e dei tifosi. Stiamo già lavorando su un nuovo calendario che saremo in grado di comunicare entro pochi giorni.”
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna