30 Mar [8:48]

eSport Invitational, Texas
Hill in volata su Preece

Marco Cortesi

Successo di Timmy Hill nel secondo appuntamento della NASCAR virtuale in Texas. Hill, 27 anni, ha sempre corso nelle gare reali con squadre umili, con un solo piazzamento in top-20 in 96 gare. Tuttavia, messo alla prova con la simulazione, ha fatto valere il suo score in iRacing, aggiungendo alla sua virtuale collezione il 674° successo.

Al contrario di molti altri piloti, Hill non dispone di un simulatore “ricco” ma compete con un normale PC ed un volante commerciale attaccato ad una scrivania. In ripartenza dal’ultimo overtime, ha “spostato” William Byron come un consumato veterano e ha battuto sulla linea Ryan Preece. E’ stata la rivincita dei piloti meno noti: terzo ha concluso Garrett Smithley, seguito da Landon Cassil. Quinto il primo pilota da top-team della serie, Alex Bowman. A seguire, Dale Earnhardt Jr e Byron.

Tra le vittime di contatti, Kyle Busch, messo ko da Ryan Blaney coinvolgendo diversi altri piloti. Altri contatti hanno tolto dalla lotta per la vittoria Denny Hamlin, vincitore a Homestead.

© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna