22 Mag [22:20]

TCR Europe, nuovo calendario:
prima tappa in agosto a Le Castellet

Michele Montesano

Fumata bianca: finalmente è stato reso noto il calendario definitivo della TCR Europe. Ormai si è perso il conto di quante volte sia stata modificata la prima bozza. Purtroppo la situazione attuale, dovuta alla pandemia del Coronavirus, ha creato non pochi problemi a tutto il motorsport. Nell’ultima stesura, a rientrare è il circuito del Paul Ricard che aprirà la stagione. Mente è stato confermato Jarama come atto finale del campionato.

Nulla da fare per la doppia trasferta italiana, ipotesi ventilata solamente dieci giorni fa. Il circuito di Le Castellet sembrava destinato ad uscire fuori dal campionato, ma in extremis si è riuscito a trovare una casella libera a fine agosto. Sarà quindi il circuito francese ad aprile le danze, nel weekend del 21-23 agosto, della TCR Europe.

Confermata la tappa di Zolder, a metà settembre, che nell’ultima bozza avrebbe dovuto aprire la stagione agonistica. Così come l’appuntamento del 25-27 settembre nel tempio della velocità dell’autodromo di Monza. A metà ottobre si farà tappa, come preventivato, al Montmelò. Le vetture Turismo correranno poi a Spa, in concomitanza con la classica 24 Ore del 25 ottobre. Nel secondo weekend di novembre sventolerà l’ultima bandiera a scacchi sul circuito spagnolo di Jarama.

Soddisfatto il promoter Paulo Ferreira: “Abbiamo avuto l’opportunità di recuperare la gara del Paul Ricard ad agosto e ne abbiamo subito approfittato. Ciò significherà iniziare in anticipo la stagione, rispetto a quanto annunciato in precedenza. Considerando i ritardi e le varie restrizioni imposte dall’attuale situazione, crediamo di aver fatto del nostro meglio. Ci tengo a ringraziare tutti i team e gli addetti ai lavori per l’immensa collaborazione.”

Il calendario 2020   

23 agosto - Le Castellet
13 settembre - Zolder
27 settembre - Monza
11 ottobre - Barcellona
24 ottobre - Spa-Francorchamps
8 novembre - Jarama

© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna