22 Giu [0:51]

WTCR ESports, Hungaroring
Per Homola vittoria e leadership

Michele Montesano

Anche il secondo appuntamento del WTCR ESports non ha deluso le aspettative. Sul tracciato virtuale dell’Hungaroring i protagonisti del Mondiale Turismo non si sono risparmiati. A dividersi le vittorie sono stati Mat’o Homola e Nestor Girolami. Il pilota Hyundai inoltre ha scavalcato, in graduatoria generale, Esteban Guerrieri diventando il nuovo leader di campionato.

È stato proprio l’argentino di casa Honda a conquistare la pole. Purtroppo allo spegnimento dei semafori di Gara 1 Guerrieri ha dovuto fare i conti con una manovra Kamikaze di Mikel Azcona. Lo spagnolo è arrivato lungo in curva uno facendo perdere terreno anche al poleman. Ne ha immediatamente approfittato Homola, scattato dalla seconda piazzola, seguito dall’idolo locale Norbert Michelisz. I due si sono punzecchiati fino alla bandiera a scacchi. Con lo slovacco che ha conquistato la vittoria mantenendo dietro il campione del mondo.

Guerrieri, piombato a centro gruppo, ha recuperato furiosamente fino ad agguantare il gradino più basso del podio. La lotta per il quarto posto è stata senza esclusione di colpi con Niels Langeveld e Yann Ehrlacher che sono arrivati ai ferri corti negli ultimi giri. Il pilota del Comtoyou ha avuto la meglio mentre il francese è scivolato in settima posizione. Quinto Azcona che è riuscito a rintuzzare i colpi dell’altra Cupra guidata da Bence Boldizs.

Gara 2 ha visto partire dal palo Aurelien Comte, per via della top-10 invertita. La Peugeot 308 del francese inizialmente ha tenuto il passo per poi essere inghiottita dall’intero gruppo. A salire in cattedra è stato Girolami marcato a stretto contatto da Ehrlacher. Al duo di testa si è aggiunto, dopo poche tornate, Azcona. Lo spagnolo al penultimo giro ha provato il sorpasso arrivando al contatto con la Lynk & Co. di Ehrlacher il quale si è scomposto perdendo secondi preziosi. A guadagnare la seconda posizione è stato così Attila Tassi. Terzo Azcona penalizzato per la manovra poco corretta, oltre all’aver disputato due gare leggermente sopra le righe. Quarto l’incolpevole Ehrlacher. Quinta posizione per Boldizs che ha preceduto i due piloti Hyundai Michelisz e Homola. Solamente nono l’ex leader di campionato Guerrieri reduce da due gare decisamente poco fortunate.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna