8 Lug [14:09]

Farfus va con l'Aston Martin
Spengler si accasa da ByKolles

Marco Cortesi

Con la fine di molti programmi BMW ufficiali in vista, molti piloti ufficiali si stanno sistemando presso altre destinazioni. A poche ore l'una dall'altra, arrivano notizie riguardo alle partecipazioni nell'endurance di due nomi di primo piano nello schieramento dei bavaresi, Augusto Farfus e Bruno Spengler.

Per il brasiliano, già protagonista del TCR con la Hyundai lo scorso anno, ci sarà l'abitacolo dell'Aston Martin GTE-Am di Paul Dalla Lana, che Farfus dividerà col gentleman canadese e con Ross Gunn. Si occuperò dell'Aston Martin Valkyrie stradale invece - a quanto spiegato dalla casa - il britannico Darren Turner. Farfus correrà tutta la fase finale del Mondiale e anche nell'appuntamento dell'ELMS a Spa.

Il canadese, campione DTM nel 2012 e francese di nascita, sarà invece con la LMP1 privata del team ByKolles. Si tratterà della decima partecipazione della scuderia alla classica della Sarthe. Spengler sarà presente sia nel round WEC di Spa-Francorchamps e Le Mans, e affiancherà il confermato Tom Dillmann.

© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna