2 Ott [15:20]

Arthur Leclerc e David Schumacher
fra i piloti Prema nei test a Barcellona

Jacopo Rubino

Sono Arthur Leclerc e David Schumacher i due nomi di maggior richiamo, nella line-up Prema per i test collettivi della Formula 3 a Barcellona, in programma il 5 e 6 ottobre. Il pilota monegasco, fratello minore di Charles già alfiere Prema, farà il suo debutto sulla vettura Dallara-Mecachrome, mentre attualmente è in lotta per il titolo della Formula Regional, sempre tra le fila della compagine italiana. Il tedesco è invece figlio di Ralf, e viene da una stagione d'esordio in F3 molto difficile: mai a punti, e saltando in corsa da Charouz a Carlin.

"Il team ha fatto un lavoro incredibile quest'anno", ha affermato Leclerc, ricordando che Prema si è aggiudicata il titolo 2020 con Oscar Pastri, mentre Logan Sargent ha chiuso terzo assoluto e Frederik Vesti quarto. "Per me ci saranno da scoprire una nuova macchina e una nuova pista, sarà importamente la capacità di adattarmi nell'arco dei due giorni".

"Sono contento di poter provare con Prema e di avere l'opportunità di mostrare il mio potenziale", ha invece commentato Schumacher, che guiderà soltanto nella giornata di lunedì. Il cugino Mick è portacolori della squadra veneta dal 2016, ha vinto nel 2018 la vecchia FIA F3 e attualmente è leader della classifica generale in F2.

Schumacher per martedì lascerà il volante al ceco Roman Stanek, a sua volta reduce dal primo anno in F3, mentre a completare la rosa di piloti sarà Dennis Hauger: il norvegese, junior Red Bull, nel 2019 ha vinto la F4 italiana e quest'anno è salito di categoria con la Hitech, centrando un podio in gara 2 a Budapest.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna