14 Ott [16:26]

Rosenqvist pronto a lasciare Ganassi
per approdare da McLaren/SPM

Marco Cortesi

Diverse voci provenienti dagli USA danno Felix Rosenqvist in procinto di annunciare un contratto col team McLaren/Schmidt per il 2021. Il pilota svedese, quest'anno autore della sua prima vittoria nella categoria a Elkhart Lake, sarebbe pronto a lasciare il team Ganassi, dove era arrivato con grandi speranze di potersi rivelare un erede di Scott Dixon.

In settimana, Chip Ganassi stesso era sembrato possibilista sul potenziale rinnovo contrattuale di Rosenqvist, che però con la separazione tra AMSP (Arrow McLaren Schmidt Peterson) e Oliver Askew ha trovato un'interessante opzione, prendendola al volo.  Correrà insieme al confermato Pato O'Ward.

La notizia ha lasciato di stucco numerosi osservatori, in quanto sembrava scontato il rinnovo, dopo tutta la fatica che Ganassi aveva fatto per "strappare" l'accordo con Rosenqvist, ampiamente apprezzato anche da Dixon stesso. Nelle prime due stagioni, Rosenqvist ha faticato, ma spesso in passato, all'approdo in un top-team, altri piloti avevano impiegato molto tempo ad adattarsi, non ultimi i campioni Pagenaud e Rossi. Tanto più che, quest'anno, i test sono stati azzerati.‍
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna