28 Ott [23:47]

Cancellato l'evento di Misano
in concomitanza con il Truck European

Il recente aumento dei casi di contagio da Covid-19 costringe il Trofeo Super Cup ad un’imprevista variazione del proprio calendario. Il quarto appuntamento stagionale, in programma sul circuito ‘Marco Simoncelli’ di Misano Adriatico per il 14-15 novembre, è stato infatti cancellato dall’ente organizzatore del FIA Truck European Championship, main event del fine settimana sul tracciato romagnolo.

La decisione di ETRA Promotion è scaturita alla luce delle difficoltà che team e piloti, provenienti da svariati Paesi europei, avrebbero incontrato in virtù delle attuali limitazioni agli spostamenti in ambito continentale. Tale annullamento rende di fatto impossibile per il Trofeo Super Cup, nella sua veste di Support Race, poter garantire il regolare svolgimento della manifestazione.

ASD Italia Corse si trova attualmente al lavoro per cercare una soluzione alternativa, che possa consentire il recupero della gara entro il mese di novembre, nel rispetto degli accordi presi e a tutela dei propri concorrenti. In attesa di nuove comunicazioni in tal senso, rimane confermato l’appuntamento finale della stagione, previsto sull’Autodromo dell’Umbria di Magione il 5/6 Dicembre.

Giordano Giovannini (Promoter Trofeo Super Cup): “Naturalmente siamo molto dispiaciuti per questa cancellazione, anche in virtù del fatto che quello di Misano da sempre rappresenta uno degli appuntamenti più spettacolari e attesi del nostro campionato. Vorrei evidenziare che l’annullamento è stato deciso dagli organizzatori del FIA Truck European Championship, pertanto abbiamo soltanto potuto prendere atto della cosa. Non appena ricevuta la notizia, ci siamo messi immediatamente al lavoro per trovare una soluzione alternativa. Il periodo è difficile e le soluzioni a disposizione sono estremamente limitate, ma faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per garantire il recupero della tappa, nell’interesse dei nostri concorrenti e al fine di tutelare la regolarità del campionato. Nel frattempo, al momento possiamo confermare il round finale della stagione, che ci vedrà protagonisti a Magione il 5/6 Dicembre”.

In attesa dei prossimi sviluppi, il Trofeo Super Cup sarà in pista nel prossimo week-end, per lo svolgimento del terzo round stagionale sul circuito di Varano de’ Melegari.
 




© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna