9 Dic [7:55]

Johnson e Kobayashi con AXR
A Daytona una gara di qualifica

Marco Cortesi

Continua a muoversi la situazione per quanto riguarda l'organizzazione ed il mercato dell'IMSA. La principale novità non riguarda i piloti ed è l'aggiunta di una gara di qualifica per la 24 Ore di Daytona che vedrà protagonisti sulla distanza di 1h40 i team per giocarsi il posto in griglia. La gara assegnerà gli stessi punti previsti per le altre sessioni di qualifica (1/10 di quelli per la gara).

A livello di mercato, in classe DPi c'è stata la conferma dell'equipaggio della seconda Cadillac ActionExpress. Alta la qualità dei piloti. Il più noto è Jimmie Johnson, che non correrrà con Ganassi come si pensava. Insieme a lui ci saranno Kamui Kobayashi, protagonista della 24 Ore di Daytona 2020 col team Taylor, Simon Pagenaud e Mike Rockenfeller. Sembra che il campione NASCAR Chase Elliott possa invece trovare posto insieme al trio Nasr-Derani-Conway.

Novità sono arrivate per la classe LMP3, con la conferma di Matt McMurry e del gentleman George Kurtz al team Core insieme al patron Jon Bennett e Colin Braun. Un altro pilota annunciato è il sedicenne guatemalteco Mateo Llarena, che correrà con la Ligier del team Performance Tech.

In GT Daytona, dopo aver accantonato la collaborazione con Lamborghini e con il team Grasser, Magnus Racing schiererà in partnership con Archangel Motorsport una Acura NSX. I piloti principali saranno come sempre John Potter e Andy Lally.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna