17 Dic [15:22]

W Series 2021, le prime 18 iscritte:
sono le stesse previste per il 2020

Jacopo Rubino

La W Series ha confermato le prime 18 iscritte alla stagione 2021: sono giustamente le stesse ragazze previste per l'edizione 2020, poi cancellata a causa dell'emergenza Coronavirus. Da regolamento, le prime 12 classificate del 2019, compresa la vincitrice Jamie Chadwick e l'italiana Vicky Piria, erano state ammesse di diritto; a loro si erano aggiunte Ayla Agren, Abbie Eaton, Belen Garcia, Nerea Marti, Irina Sidorkova e Bruna Tomaselli, che avevano superato la selezione sul circuito spagnolo di Almeria. Più avanti potrebbero essere annunciati altri nomi.

"La nostra prima campionessa Jamie Chadwick, e la vicecampionessa Beitske Visser, saranno di certo ancora molto competitive, ma molte delle nostre pilote hanno compiuto buoni progressi. Mi aspetto che anche le sei debuttanti possano brillare", ha affermato il responsabile sportivo della categoria al femminile, Dave Ryan.

La W Series 2021 avrà un palcoscenico ancora più ampio di quanto sarebbe stato quest'anno, grazie all'abbinamento con i Gran Premi di Formula 1 in 8 tappe: si partirà a giugno a Le Castellet, si chiuderà con la doppia trasferta extraeuropea fra Austin e Città del Messico. Le vetture protagoniste restano le Tatuus-Autotecnica in specifica F3 Regional.

La prossima stagione della W Series assegnerà inoltre punti per la Superlicenza di Formula 1, per questo la presenza della campionessa in carica sarà un caso unico: nel 2022 l'erede di Jamie Chadwick (o lei stessa se dovesse confermarsi sul trono) non potrà tornare in griglia. Lo stabiliscono le regole FIA.

Le prime 18 partecipanti alla W Series 2021

Jamie Chadwick (Gran Bretagna)
Beitske Visser (Olanda)
Alice Powell (Gran Bretagna)
Marta Garcia (Spagna)
Emma Kimilainen (Finlandia)
Fabienne Wohlwend (Liechtenstein)
Miki Koyama (Giappone)
Sarah Moore (Gran Bretagna)
Vicky Piria (Italia)
Tasmin Pepper (Sudafrica)
Jessica Hawkins (Gran Bretagna)
Sabré Cook (Stati Uniti)
Ayla Agren (Norvegia)
Abbie Eaton (Gran Bretagna)
Belén García (Spagna)
Nerea Martí (Spagna)
Irina Sidorkova (Russia)
Bruna Tomaselli (Brasile)
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna