21 Dic [12:39]

Chi sono i primi quattro team
iscritti al nuovo campionato DTM

Massimo Costa

Per ora sono quattro le squadre che hanno accettato di partecipare al nuovo campionato DTM che dal prossimo anno si svolgerà con vetture della classe GT3. La formazione di Hans-Jurgen Abt, storica presenza nella serie essendovi entrata nel 2000 e divenendo team ufficiale Audi nel 2004, ruolo che tuttora ricopre in Formula E, schiererà due Audi GT3. Non è dato sapere se in forma privata o con l'appoggio della Casa madre. Quella di Abt è per ora l'unica squadra ex DTM Class 1 ad avere deciso di proseguire nella serie anche dopo l'abbraccio alle vetture Gran Turismo.

Ad Abt, si è aggiunto il team Gruppe M di Kenny Chen, squadra di Hong Kong che ha partecipato a varie gare GT Asia oltre all'Intercontinental GT Challenge ottenendo risultati di rilievo e alla classica di Macao, vinta lo scorso anno con il nostro Raffaele Marciello. Gruppe M rimarrà legato al marchio Mercedes schierando una vettura AMG GT3.

Nel DTM 2021 si sono iscritte anche due squadre provenienti dal British GT. Vi sarà la 2Seas Motorsport di Isa Al Khalifa, nipote del Re del Bahrain, e di Nick Cristofaro che porterà in pista due McLaren 720S (un equipaggio probabilmente sarà composto da Ben Barnicoat e dallo stesso Al Khalifa), e il Jenson Team Rocket RJN dell'ex pilota di F1 Jenson Button, Rob Neville e Chris Buncombe. Anche loro utilizzeranno una McLaren 720S.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna