23 Dic [16:33]

Arrivano Peroni, Megennis e... Penske?

Marco Cortesi

S‍embra stia affrontando uno dei suoi momenti storici migliori l'Indy Lights. Dopo un anno di "fermo" la categoria cadetta dell'IndyCar è pronta al rilancio grazie anche all'impegno del nuovo management di Indy guidato da Roger Penske. Dopo aver annunciato il rinnovato pacchetto che prevede tra le altre cose la presenza dell'halo, il Capitano sta lavorando sull'aspetto "debole" della serie, ovvero quello del budget, limando in particolare i costi del leasing relativi al propulsore.

Con delle richieste a stagione che avevano sforato abbondantemente il milione di dollari, ci si è concentrati sui motori e le altre forniture dato che sembrava impossibile competere con budget ben superiori a quelli di campionati "in vista" come il FIA Formula 3.

Le ultime notizie in ordine di tempo riguardano Alex Peroni e Robert Megennis. L'australiano, in arrivo proprio dal FIA Formula 3, si è accasato con Carlin, mentre il 20enne di New York sarà alla seconda stagione con l'Andretti Autosport. Andretti ha già tutte e quattro le vetture complete, con anche Kyle Kirkwood, Danial Frost e Devlin DeFrancesco.

Al momento, sembra già probabile che si raggiungano le 14 unità con futuri innesti. Quattro vetture arriveranno da HMD, mentre anche Ricardo Juncos e Jay Howard sperano di schierare due piloti. E' poi tutto da vedere il destino del materiale rimasto "orfano" del team Belardi. Secondo alcune voci, potrebbe essere acquistato addirittura dallo stesso Penske.

© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna