14 Gen [15:25]

Muller e Rockenfeller presenti:
al via con Audi anche nel nuovo DTM

Jacopo Rubino

Nico Muller, vicecampione in carica, e Mike Rockenfeller, campione 2013, saranno al via come alfieri Audi anche nel "nuovo" DTM per vetture GT3. La conferma ufficiale è arrivata direttamente dal costruttore di Ingolstadt, che ha illustrato i programmi clienti della stagione 2021.

René Rast, nel 2020 capace di confermarsi sul trono, avrà come priorità l'impegno in Formula E ma Audi parla di "eventi selezionati che completeranno il suo programma". Non è escluso che, calendari permettendo, il pilota tedesco possa comunque compiere qualche apparizione nel DTM, mettendo a frutto l'esperienza accumulata in tanti anni con le auto Gran Turismo. "Sarei felice se potessi continuare a guidare nel DTM, è sempre stato casa mia. Con altri due titoli potrei raggiungere Bernd Schneider, ma non è l'unico motivo per cui vorrei proseguire. Il DTM è semplicemente nel mio cuore", aveva sottolineato Rast alcune settimane fa, appena terminata la stagione.

Per adesso non è stato reso noto in quale squadra verranno destinati i colleghi Muller e Rockenfeller, ma i team Abt e Rosberg hanno già ribadito la loro permanenza nella categoria, anche con il cambio di regolamento tecnico che quindi non li vedrà più shierare la RS5 Class 1, ma la R8 GT3.

Sale così a quattro il numero di piloti annunciati nel DTM 2021, per adesso tutti di sicuro spessore: a inizio mese la lista è stata inaugurata da Alex Albon e Liam Lawson, portati a sorpresa dalla Red Bull.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna