3 Feb [15:29]

Grosjean con Coyne sugli stradali

Marco Cortesi

Romain Grosjean ha annunciato che correrà sulle piste stradali e cittadine con il team Coyne. Il trentaquattrenne pilota franco-svizzero, che ha terminato il proprio accordo con la Haas in F1 alla fine di questa stagione, continuerà a correre nonostante il tremendo incidente in Bahrain e lo farà negli USA in IndyCar.

Grosjean non si “azzarderà” a correre sugli ovali, per i quali la scuderia di Dale Coyne comunicherà il nome di un secondo pilota. La compagine della la vettura schierata per l’ex F1 vedrà protagonista anche il Rick Ware Racing. La scuderia Nascar, presente tramite partnership anche nell’endurance, sarà così a supporto e sembra che, a completare la stagione per i round in Texas, a Indy e a Gateway ci sarà proprio Cody Ware, figlio del patron.

Pur ancora in fase di guarigione con un problema ad un legamento, Grosjean è chiamato ad una missione non facile dato che le vetture IndyCar non dispongono di servosterzo. Soprattutto, la sede sia dei primi test del 18 febbraio, sia dell’apertura stagionale, il Barber Motorsports Park, è una pista molto impattante sul fisico.

Sull’altra vettura, schierata in collaborazione con Vasser-Sullivan, ci sarà il già annunciato Ed Jones.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna