28 Mar [21:48]

Bristol bagnata e... sfortunata
le gare su sterrato spostate a oggi

Marco Cortesi

La terra e la pioggia non vanno molto d'accordo. Se n'è resa conto la NASCAR già da ieri, quando le gare Truck sull'anello di Bristol, convertito in sterrato, erano state spostate per via del fango che aggrediva i mezzi, e di un successivo temporale.

Oggi, un'altra serie di temporali, con allerta meteo, ha colpito il tracciato del Tennessee, facendo posticipare tutte le attività al lunedì. Il ritorno sulla terra della categoria non è stato decisamente fortunato, e si sono così perse anche le manche che dovevano stabilire l'ordine di partenza.

La pole è stata attribuita, grazie all'indice di performance impostato dalla categoria, a Kyle Larson, che però cambiando il motore dovrà accomodarsi a fondo gruppo. In prima fila ci saranno Denny Hamlin e Kyle Busch.

Nel tardo pomeriggio di domenica, le precipitazioni sono cessate e si sta provvedendo a sistemare il tracciato, anche con l'aiuto di vetture Late Model che girano per compattare la superficie. La gara Cup sarà difficilissima e si terrà domani, lunedì 29 marzo, alle 18:00 italiane, seguita da quella da recuperare per quanto riguarda i Truck.

Sono 200 i giri in programma, con quattro interruzioni con la safety-car già programmate per sostituire le gomme, che tendono a consumarsi molto più velocemente del previsto.‍
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna