12 Apr [10:51]

Hyundai passa alla Elantra N TCR
Confermati i team BRC ed Engstler

Michele Montesano

Dopo tre anni di onorata carriera in Hyundai hanno deciso di pensionare la i30 N TCR, a prendere il testimone nel WTCR sarà la Elantra N TCR. Confermate le due squadre che gestiranno la Turismo coreana: la BRC Racing, con Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz, e l’Engstler Motorsport con Luca Engstler e la new entry Jean-Karl Vernay.

Si chiude così un ciclo pieno di successi per la i30 N con due titoli piloti conquistati rispettivamente dal nostro Tarquini, nel 2018, e dall’ungherese Michelisz l’anno seguente. Per la Elantra N TCR non sarà un debutto assoluto, in quanto la vettura è impegnata negli Stati Uniti nell’IMSA Michelin Pilot Challenge. La tre volumi coreana farà il suo debutto mondiale sulla temibile Nordschleife nel weekend del 5 giugno.

Stabilità per quanto riguarda le forze in campo, con la BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse che schiererà i due campioni Tarquini e Michelisz. Mente, per quanto riguarda l’Engstler Hyundai N Liqui Moly Racing, ad affiancare il giovane Engstler ci sarà Vernay. Il francese, chiamato come pilota di sviluppo del programma ETCR, sostituirà Nicky Catsburg.

La scelta di abbandonare la i30 N è stata quasi obbligata per Andrea Adamo, Team Principal di Hyundai Motorsport, non soddisfatto dei risultati ottenuti nella passata stagione: “Abbiamo incluso i nostri quattro piloti Customer Racing e i due team in ogni fase dello sviluppo della Hyundai Elantra N TCR, con l’obiettivo di acquisire esperienza con l’auto. Supportati dai nostri ingegneri Customer Racing effettueremo altri test prima della gara del Nürburgring per garantire il miglior inizio di stagione possibile.”
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna