19 Apr [10:41]

Andreas e Jessica Bäckman con Target
Il Mondiale diventa un affare di famiglia

Michele Montesano

Il WTCR accoglierà, per la prima volta nelle sue fila, un team composto da due fratelli: Andreas e Jessica Bäckman. La coppia gareggerà con le Hyundai Elantra N TCR gestite dal Target Competition. I Bäckman prenderanno parte al WTCR Trophy, il campionato riservato ai team indipendenti. Inoltre Jessica, la prima donna iscritta ufficialmente nel WTCR, sarà in lotta anche per la conquista del FIA Junior Driver Title riservato agli Under 24.

Supportati dall’ASN, lo Sweden National Team, Andreas e Jessica Bäckman hanno mosso i primi passi nel kart e nel rallycross per poi puntare dritto alle ruote coperte. Nel 2018 hanno partecipato nel TCR Scandinavia e UK, per poi militare negli ultimi due anni nella TCR Europe con ottimi risultati. Ora il grande salto sul palcoscenico mondiale sempre appoggiati dalla compagine altoatesina del Target Competition diretto dai fratelli Gummerer.

Jessica Bäckman raccoglierà il testimone virtuale dall’ultima pilota che ha corso a livello mondiale sulle vetture Turismo, la compianta Sabine Schmitz: “È sempre stato uno dei miei più grandi obiettivi correre contro i migliori piloti del WTCR. Spero di essere da sprone a tutte le donne che vogliono iniziare o continuare a lottare nel Motorsport”.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna