22 Apr [10:43]

Baldan wildcard con Target Competition
Su Hyundai ad Adria e Hungaroring

Michele Montesano

Esordio nel WTCR per Nicola Baldan, il pilota veneto sarà al via in due eventi con il team Target Competition. Al volante della Hyundai Elantra N TCR, sarà della partita mondiale nella gara di casa ad Adria e nell’appuntamento successivo all’Hungaroring. Inoltre Baldan parteciperà all’intera stagione del TCR Italy, sempre nelle file del team altoatesino ma con la collaudata Hyundai i30 N.

Un rientro a tempo pieno nelle gare Turismo per Baldan che, pur di non si farsi cogliere impreparato, ha già iniziato a prendere le misure alla i30 N con un test a Misano. L’obiettivo è ovviamente quello di bissare il titolo nazionale conquistato nel 2017 e fare bene nel suo debutto mondiale.

“Il WTCR è un sogno che si avvera - ha commentato il veneto - due gare da wild card con i migliori al mondo! Erano anni che aspettavo questa opportunità e sta finalmente diventando realtà. Sarà durissimo ma bellissimo. È un’occasione da non perdere, non vedo l’ora che inizi la stagione!”

Dopo due stagioni in GT, lo scorso anno Baldan è stato colpito da un ritorno di fiamma risalendo su una trazione anteriore. La causa scatenante è stata sicuramente la gara spot a Spa-Francorchamps, valida per la TCR Europe, dove ha portato in zona punti la nuovissima Cupra Leon Competitión. In seguito ha partecipato anche all’ultima tappa della TCR Italy a Imola, infine ha conquistato il titolo DSG, del TCR Iberico, a bordo della Volkswagen Golf di Elite Motorsport.