23 Apr [13:42]

"Cervello Super Veloce", l'imperdibile
volume di Ceccarelli, Formula Medicine

Tutto dipende dal nostro cervello: il pensiero, il movimento, le emozioni, le decisioni. È lui che amministra la nostra vita, è lui che pesca nella memoria e ci fa ricordare errori da non ripetere, è lui che attiva i circuiti del piacere, del sonno. Noi siamo il nostro cervello. Allora perché non allenarlo?

Nel volume Cervello super veloce, edito da Sperling & Kupfer, per la prima volta il dottor Riccardo Ceccarelli, che da oltre trent’anni affianca i piloti ai massimi livelli nell’allenamento fisico e mentale, illustra il metodo esclusivo di potenziamento dell’efficienza mentale. I piloti infatti, sono in grado di eseguire compiti complessi a velocità supersoniche, di prendere decisioni cruciali in pochi millisecondi anche in situazioni di forte pressione psicologica, con il minimo dispendio energetico cerebrale.

Basandosi su studi scientifici che solo lui ha realizzato, ha così messo a punto il Mental Economy
Training®, un allenamento che ottimizza le funzioni cerebrali, migliora il controllo emotivo anche in condizioni di stress elevato, aumenta la lucidità, il senso di sicurezza e la concentrazione. Tutti strumenti che servono anche ai top manager, per esempio, ed è per questo che il metodo si sta diffondendo anche nelle aziende italiane e straniere. Grazie a due test e a una app gratuita, il lettore potrà autovalutarsi, individuare i propri punti di forza e di miglioramento e, seguendo le indicazioni del metodo, potenziare le proprie capacità mentali, migliorando da subito focalizzazione, gestione emotiva, capacità decisionale e resistenza.

Il volume Cervello Super Veloce è disponibile in libreria e su tutti gli store digitali.