27 Apr [11:12]

PURE ETCR, ecco il team Hyundai
Farfus, Vernay, Chilton e Filippi

Michele Montesano

Hyundai Motorsport ha ufficializzato la sua line-up per la stagione inaugurale del PURE ETCR. A guidare le Veloster N ETCR saranno gli esperti Augusto Farfus e Jean-Karl Vernay, i quali hanno già preso parte a diversi test della prima Turismo elettrica coreana. A loro si aggiungeranno Tom Chilton e John Filippi, creando così un team davvero forte ed equilibrato.

Come ha dichiarato il Team Principal Andrea Adamo l’obiettivo è quello di schierare una formazione in cui tutti i piloti saranno in grado di competere per le vittorie di tappa e l'assoluta. Proprio per questo Chilton e Filippi a breve saliranno sulla Veloster per prendere dimestichezza con una vettura elettrica, in vista della prima gara di Vallelunga.

Era logico aspettarsi la conferma di Farfus e Vernay chiamati entrambi per svezzare l’auto. In particolare il brasiliano è colui che ha macinato più chilometri sulla Veloster, dando le indicazioni chiave per il corretto sviluppo sia al team Hyundai che ai partner che forniscono le componenti standard della categoria ETCR. Vernay invece sarà chiamato a un doppio impegno, il francese correrà anche nel WTCR con l’Elantra del Team Engstler.

Anche Chilton avrà una stagione piena, infatti affiancherà il PURE ETCR alla sua presenza nel BTCC con la BMW 330i M del Ciceley Motorsport. Promozione sul campo per Filippi che lo scorso anno ha ben figurato nella TCR Europe con la Hyundai i30 N del Target Competition, laureandosi vice campione continentale.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna