4 Mag [18:27]

Ritorno in pista per Wickens
Test con una Hyundai TCR a Mid-Ohio

Marco Cortesi

E' tornato in pista a oltre due anni dal terrificante incidente di Pocono nel 2018 Robert Wickens. Il trentaduenne canadese, che sul tracciato della Pennsylvania aveva riportato pesanti conseguenze inclusa una lesione spinale, si è dedicato a un continuo programma di recupero che l'ha portato a recuperare una parte della mobilità degli arti.

Anche se per spostarsi utilizza ancora una carrozzina, i suoi progressi sono stati impressionanti, e riesce a sostenersi da solo e muoversi con un deambulatore. Nel frattempo, Wickens è rimasto parte del team Schmidt-Peterson come super-consulente anche con l'arrivo di McLaren.

La chance di tornare nell'abitacolo di una vettura da corsa (dopo il ritorno-esibizione al volante su un'Acura NSX stradale nel 2019) è arrivata a Mid-Ohio con il Bryan Herta Autosport, struttura che gestisce le Hyundai TCR ufficiali nell'IMSA Michelin Challenge.

Wickens ha guidato una Veloster con comandi manuali. Una vettura usata in gara da Michael Johnson, ventottenne texano diventato paraplegico in un incidente in moto da adolescente, e arrivato fino alla Indy Pro Mazda prima di passare alle ruote coperte.‍
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna