1 Ott [17:34]

I fratelli Bäckman lasciano il campionato
Fulín wildcard a Most con la Cupra

Michele Montesano

Andreas e Jessica Bäckman hanno annunciato che termineranno qui la loro avventura nel WTCR. I fratelli non parteciperanno alle restati gare del Mondiale Turismo targato 2021. A pesare sulla drastica scelta un bilancio nettamente inferiore rispetto le aspettative iniziali. Infatti Jessica ha marcato punti solamente nella tappa inaugurale del Nürburgring, mentre Andreas in occasione del weekend portoghese dell’Estoril. Da allora, per entrambi i piloti Hyundai del Target Competition, non c’è stato verso di entrare in zona punti.

“Il salto nel WTCR è stato una bella esperienza, ma i risultati non sono stati esattamente come speravamo – ha ammesso Andreas Bäckman – abbiamo lavorato intensamente con il team per mettere a punto il giusto assetto della Elantra ma, purtroppo, non siamo riusciti a trovare la chiave per farla funzionare correttamente. Siamo arrivati al punto in cui giravamo in tondo senza ottenere miglioramenti”.

Il team altoatesino del Target Competition ora è al lavoro per trovare i piloti che scenderanno in pista al volante delle Elantra N TCR nelle restati tappe del WTCR. Resta confermata la presenza di Alessandro Baldan che sarà della partita in occasione del weekend di Adria.

Nel prossimo fine settimana a Most, in Repubblica Ceca, ci sarà il gradito ritorno nel Mondiale Turismo di Petr Fulín. Il 3 volte campione del FIA European Touring Car Cup correrà con una Cupra Leon Competitión gestita direttamente dal suo team. Il ceco, oltre a caricare a bordo 10 kg di peso di compensazione, sarà trasparente ai fini della classifica. L’ultima apparizione di Fulín nel WTCR risale alla passata stagione in occasione del weekend dello Slovakia Ring, dove ha conquistato il quinto posto come miglior piazzamento.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna