2 Mag [11:20]

In GT Endurance prima vittoria
per Hallyday, Bouvet e Pagny

Il primo weekend stagionale della Ultimate Cup Series a Le Castellet si è concluso con la gara di 4 ore della Cup Kennol GT Endurance, vinta da David Hallyday, Jean-Bernard Bouvet e Jean-Paul Pagny al volante della Ferrari 488 GT3 del team Vision.

In qualifica il miglior tempo (2:01.933) era stato ottenuto da Charles-Henri Samani and Emmanuel Collard sulla Mercedes AMG-GT3 del team Raceactivity, davanti alla Renault RS01 della AB Sport Auto e alla 488 GT3 Evo numero 2. Al via Halliday ha però subito preso la leadership, seguito da Vincent Capillaire, cedendo poi il volante ai compagni Pagny e Bernard. Con quasi un giro di vantaggio sul resto del gruppo, Halliday è tornato alla guida per l'ultimo stint e tagliare il traguardo da vincente.

È il primo successo per il trio formato da Hallyday, Bouvet e Pagny, che hanno comandato la corsa per 86 dei 105 giri totali, precedendo di 1 minuto e 47 la Mercedes della Raceactivity scattata dalla pole. La Renault numero 31 della AB Sport Auto, con Remy Kirchdörffer and Jonathan Cochet, ha completato il podio assoluto, oltre a siglare il giro più veloce.

Da segnalare la squalifica dei campioni in carica Franck Thybaud e Eric Cayrolle (AB Sport Auto), con Cayrolle incappato in un problema tecnico e ripartito contromano, infrangendo le regole.

In Porsche Cup doppietta del team CLRT, con Benjamin Paque e Franck Leherpeur a imporsi sui compagni Tugdual Rabreau e Marlon Hernandez. Sul podio di categoria anche la vettura di Martin by Almeras.

Nella classe UGT3B vttoria per la Vortex di Lionel Amrouche, Sébastien Lajoux e Cyril Calmon, approfittando di un guasto alla pompa dell'olio della Ford Mustag del team VDS Racing Adventures.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna