28 Mag [11:51]

Le prime vittorie a Navarra
sono di Prost e Mainguy

Il weekend sul circuito di Navarra della Ultimate Cup Series ha già visto i primi vincitori premiati nelle gare del venerdì riservate alla Formula Open Cup Navarra e nella GT Hyper Sprint Cup.

La Formula Open Navarra ha disputato le prima delle tre corse in programma, con Nicolas Prost vincitore per la seconda volta in questa stagione, sulla scia del ritmo mostrato nelle prove libere e nelle qualifiche, in cui ha conquistato una doppia pole-position. Partito davanti a tutti, Prost ha concluso con 2"3 di vantaggio su Loris Kyburz (Graff), che ha messo pressione a Shannon Lugassy (CMR) fino a indurlo in testacoda in curva 6, facendolo scivolare in undicesima posizione a pochi minuti dalla bandiera a scacchi. Sacha Maguet (Formula Motorsport) ha completato il podio con la terza posizione.

Tra le vetture di Formula Renault 2.0 il successo è andato a Christophe Hurni del team Sports-Promotion, per pochi decimi su Gaspard Le Gallais che ha completato la prima gara in auto della sua carriera con una grande prestazione.

Nella Hyper Sprint Cup, gara 1 è stata dominata da Maxime Mainguy, scattato dalla pole-position con la Porsche 991 Cup del team Breizh Motorsport, vincendo così anche nella categoria Porsche Cup. Seconda posizione per Lucas Sugliano della Vortex, trionfatore nella categoria UGT3B, mentre gli onori in UGT3A sono andati a Eric Mouez, sulla Bentley Continental numero 88 della CMR.

Da segnalare purtroppo i problemi tecnici avuti dalla Scuderia Ravetto and Ruberti, che non ha potuto disputare qualifica e gara 1 per un guasto al turbo della Ferrari 488 GT3 #3.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna