11 Ago [20:05]

Oeverhaus, esordio record:
prima gara nel DTM a 17 anni

Jacopo Rubino

Al via del DTM nemmeno maggiorenne. È il record pronto a essere stabilito da Theo Oeverhaus, che dopo la pausa estiva farà il suo esordio nel tappa del Nurburgring (26-28 agosto) con una terza BMW schierata dal team Walkenhorst, al fianco di Marco Wittmann ed Esteban Muth. Il tedesco classe 2004 batterà il precedente primato di Pascal Wehrlein, che nel 2013 debuttò a 18 anni già compiuti.

Per Oeverhaus la gavetta post-karting è partita subito nelle ruote coperte, a cominciare dal monomarca BMW M2 Cup, con il supporto di casa Walkenhorst. Il team manager Niclas Konigbauer ha infatti sottolineato: "Ci dà grande orgoglio aver accompagnato Theo dai kart al DTM". Oeverhaus al momento è terzo in classifica generale del DTM Trophy, la serie di supporto che si disputa con vetture GT4, e in questa stagione si è aggiudicato la vittoria in gara 1 al Norisring.

La squadra gli darà adesso l'opportunità di saggiare la categoria maggiore in qualità di guest driver, senza quindi poter conseguire punti per il campionato. "Sarà un weekend impegnativo, perché correrò comunque nel DTM Trophy", ha ricordato Oeverhaus.

La recente 24 Ore di Spa del GT World Challenge, è stata la sua prima opportunità di correre con una vettura GT3, la M4 condivisa con il patron Henry Walkenhorst, Jorg Breuer e Donald Young. Ma durante il mese di agosto sono in programma dei test privati per aumentare l'esperienza al volante.