10 Ott [22:15]

Piloti inediti a Sebring
Da Vips a Dennis e Canapino

Marco Cortesi

Sono diversi i piloti in predicato di provare una vettura IndyCar, anche se non direttamente con possibilità per la stagione che si appresta a partire. In quel di Sebring in questi giorni ci saranno Tom Blomqvist, Jake Dennis, Agustin Canapino e Jüri Vips.

Blomqvist proverà in virtù del suo legame con Meyer Shank Racing che lo porterà a correre il prossimo anno con una Acura LMDH. Si tratta di una buona ricompensa per le vittorie a Daytona, Road Atlanta e del campionato IMSA. Al momento, non ci sono grandi spazi da MSR, ma prima o poi, Hélio Castroneves dovrà fisiologicamente lasciare strada.

Con Andretti ci sarà Jake Dennis, suo portacolori in Formula E, ma anche Andretti ha un pilota, Devlin DeFrancesco, che potrebbe non durare a lungo creando delle opportunità. Lo stesso dicasi del team RLL, con cui non è scoccata la scintilla vincente con Jack Harvey. Il pilota inglese non ha ottenuto che un decimo posto questa stagione e già sono partiti i rumor su una sostituzione, almeno dal prossimo anno. Proprio RLL proverà Jüri Vips, in fase transitoria in Formula 2, che ha vissuto anche un recente problema dovuto ad una parola razzista e difficolta dovute al poco spazio nel programma Red Bull.

Con Andretti ci sarà anche il secondo classificato dell'Indy Lights Sting Ray Robb. Invece Juncos Hollinger metterà in macchina l'argentino Augustin Canapino. Quattro volte campione del Turismo Carretera e leader della stagione in corso, Canapino, 32 anni, aveva corso a Daytona e Sebring due stagioni fa con Juncos.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna