13 Ott [18:30]

Vertebra rotta per David Schumacher
nell'incidente in gara 1 a Hockenehim

Jacopo Rubino

È andata peggio del previsto a David Schumacher, nell'incidente in cui è stato protagonista in gara 1 del DTM a Hockenheim, avvenuto sabato scorso. Il portacolori del team Winward ha infatti sofferto la frattura di una vertebra lombare, che richiederà circa un mese e mezzo di recupero. Schumacher è andato a sbattere contro le barriere di curva 8, dopo il contatto con Thomas Preining, ed entrambi hanno saltato Q2 e gara 2 per i danni riportati dalle rispettive Mercedes e Porsche. Ma per Schumacher, come confermato dal padre Ralf, ci sono state anche conseguenze fisiche.

"Quando è tornato a casa, lamentava ancora dolori alla schiena. Per questo motivo abbiamo deciso di andare in ospedale a Salisburgo, per effettuare una risonanza magnetica. Si è scoperta una vertebra lombare fratturata", ha raccontato a Motorsport-Magazin l'ex F1.

Il 20enne tedesco aveva invece ricevuto il nulla osta dai medici nella prima visita compiuta in ospedale sabato pomeriggio, a Ludwigshafen, registrando "solo" alcune contusioni al ginocchio e alla schiena. Per fortuna, Schumacher non avrà bisogno di un intervento chirurgico, ma basterà indossare un busto rigido.

Schumacher ha terminato così in anticipo di un giorno la sua campagna d'esordio nel DTM, in cui non è riuscito a conquistare nemmeno un punto: il miglior piazzamento è stato l'undicesimo posto in gara 1 a Spa.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna