24 Ott [10:07]

L’elenco completo di squadre
e piloti presenti ai test del Mugello

Dal Mugello - Mattia Tremolada 

Nessun riposo per squadre e piloti di Formula Regional by Alpine e F4 Italia, che all’indomani dell’ultimo appuntamento stagionale sono rimasti al Mugello per prendere parte a due giornate di test organizzate dal promoter Kateyama. Saranno 25 le Regional presenti, con nove dei 12 team che hanno partecipato alla stagione 2022. Assenti KIC e Monolite, con la squadra di Rudi Mariotto che dovrebbe però già essere presente alla prossima tornata di test. Non è presente nemmeno FA Racing, che ha venduto il proprio slot al team francese Sainteloc, come anticipato in esclusiva da Italiaracing. Diversi uomini di FA già da oggi sono tornati a vestire i colori di MP Motorsport, di cui FA era squadra satellite.

Prema e R-Ace si sono presentate con quattro vetture. A guidare la squadra della famiglia Rosin c’è il neo-campione italiano e tedesco di Formula 4 Andrea Kimi Antonelli, che ritrova accanto a sé il rivale Rafael Camara. Con loro anche l’esperto Lorenzo Fluxa e Maya Weug. Tuttavia dal 2023 per le squadre FRECA non ci dovrebbe più essere la possibilità di disputare il campionato con una quarta vettura affidata ad una ragazza. Per questa ragione Lena Buhler ha rinunciato all’ultimo ai test, che avrebbe dovuto affrontare con R-Ace. La squadra francese schiererà Tim Tramnitz e Nico Baptiste, già al via della Regional 2021, e i rookie Martinius Stenshorne e Aidan Neate.

Tre vetture per ART, VAR, Trident, Arden e RPM. ART punta su Sami Meguetounif, Charlie Wurz e Marcus Amand. VAR ha confermato Kas Haverkort, oltre ai debuttanti Brando Badoer (che girerà anche con la Formula 4 della squadra olandese) e Niels Koolen. Anche Trident ha deciso di confermare uno dei suoi piloti, Roman Bilinski, che sarà affiancato da Nikhil Bohra e Joshua Dufek. Trio d’esperienza per Arden, che ha scelto tre piloti già presenti sulla griglia 2022, ovvero Owen Tangavelou, Matias Zagazeta e Levente Revesz.

Dopo aver disputato l’appuntamento del Mugello con RPM Santiago Ramos ha deciso di rinnovare la propria fiducia alla squadra di Keith Donegan, dove sarà raggiunto da Maceo Capietto e Adam Fitzgerald. Due piloti per MP Motorsport, che schiera Valerio Rinicella ed Enzo Scionti, mentre G4 Racing è presente con Pierre-Alexandre Provost. Nei quattro turni da 55 minuti riservati alle Regional gireranno anche due Dallara 320 di Euroformula Open, schierate da VAR e affidate al pilota di Formula 2 Amaury Cordeel e Sophia Florsch.

La lista di piloti e squadre presenti lunedì al Mugello

Prema
Andrea Kimi Antonelli - Rafael Camara - Lorenzo Fluxa - Maya Weug

R-Ace
Nico Baptiste - Martinius Stenshorne - Tim Tramnitz - Aidan Neate

ART
Charlie Wurz - Sami Meguetounif - Marcus Amand

VAR
Niels Koolen - Brando Badoer - Kas Haverkort

Trident
Roman Bilinski - Nikhil Bohra - Joshua Dufek

MP Motorsport
Valerio Rinicella - Enzo Scionti

Arden
Owen Tangavelou - Matias Zagazeta - Levente Revesz

RPM
Maceo Capietto - Santiago Ramos - Adam Fitzgerald

G4 Racing
Pierre-Alexandre Provost

Euroformula Open

VAR
Sophia Florsch - Amaury Cordeel
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna