4 Nov [20:23]

Johnson rientra con Petty GMS
ed entra in società con The King

Marco Cortesi 

Jimmie Johnson torna alla Nascar. Il sette volte campione Cup Series ha annunciato di avere acquisito una partecipazione nel team Petty GMS, con cui disputerà alcuni degli appuntamenti 2023 a partire dalla 500 Miglia di Daytona. Johnson, al termine della sua avventura in IndyCar che ha avuto alti e bassi, ma più bassi che alti, tornerà ad un ambiente conosciuto anche se sarà completamente a digiuno della nuova vettura che la NASCAR sta utilizzando quest’anno.

Per fare il suo ingresso nel mondo dei proprietari di scuderia, si è invece affiancato uno dei piloti con cui condivide il record più titolato di sempre, Richard Petty. All’età di 85 anni, The King ha assicurato il futuro della propria compagine non solo con Johnson, ma anche con Maurice Gallagher (GMS) il proprietario della linea aerea low cost Allegiant Air, che vanta una flotta da oltre 120 aerei.

A condividere la pista con Johnson ci saranno Erik Jones, che quest’anno l’ha riportata al successo, e il rookie Noah Gragson, cresciuto alla scuola di Dale Earnhardt Jr nella Xfinity Series.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna