7 Nov [10:35]

Winkelmann (AD Lambo) entusiasta:
“Iron Lynx è il nostro partner ideale”

Da Portimao - Mattia Tremolada

In occasione dell’annuncio della collaborazione tra Lamborghini e Iron Lynx, l’amministratore delegato di Sant’Agata Stephan Winkelmann ci ha tenuto a commentare l’accordo in prima persona, presenziando alle Grand Finals di Portimao. Il dirigente tedesco ha parlato degli sviluppi che avrà la gamma stradale grazie all’impegno in LMDh, a come questo progetto va ad inserirsi nel futuro della casa e delle ragioni che hanno spinto Lamborghini ad intraprendere questa vettura.

“Quando abbiamo deciso di cimentarci nel progetto LMDh, come da tradizione Lamborghini abbiamo cercato il miglior partner possibile per questa operazione - ha attaccato Winkelmann - Un partner che possibilmente avesse esperienza in questo ambito, ovvero le corse di durata, e che condivida la nostra visione delle corse. Iron Lynx ha mostrato subito grande interesse verso la nostra Squadra Corse, non solo per quanto riguarda il progetto LMDh, ma anche per il ramo GT3 e per il Super Trofeo, che nel 2018 fu il primo campionato a cui la squadra prese parte”.

Winkelmann ha poi proseguito sottolineando i benefici del progetto: “ci stiamo avviando verso l’ibridazione dell’intera gamma e lo sbarco in LMDh si inserisce perfettamente in questo percorso. Sono anche sicuro che potremo riversare l’esperienza che faremo nelle gare di durata anche sulle auto di serie. Moltissimi costruttori hanno deciso di aderire a questa piattaforma e dunque la visibilità sarà massima. Per questa ragione era importante che la nostra vettura fosse immediatamente riconoscibile e vedrete che lo sarà, specialmente nella parte anteriore”.

“Per noi è stato fondamentale poter contare su una categoria globale, che ci consentisse di correre in tutto il mondo - ha concluso - Abbiamo valutato le varie piattaforme a cui aderire anche in base al numero di gare e campionati a cui ci permetteranno di prendere parte. Con la piattaforma LMDh possiamo competere in Nord America, Europa, Asia, dove abbiamo mercati molto importanti come quello cinese, nord coreano, giapponese, ma anche in Australia, dove stiamo avendo una grande crescita”.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna