16 Nov [1:40]

La Regional Asia cambia nome
in Regional Middle East Championship

La Formula Regional Asian Championship cambia nome. La categoria che lo scorso agosto aveva annunciato l'interessante calendario 2023, che vedrà una inedita trasferta in Kuwait oltre a quelle classiche di Dubai e Yas Marina, ora si chiama Formula Regional Middle East Championship certified by FIA. Davide De Gobbi, general manager di Top Speed che organizza il campionato, ha commentato: “

Siamo lieti di annunciare il lancio del Formula Regional Middle East Championship certificato dalla FIA. L'enorme successo del Formula Regional Asian Championship che si è tenuto nelle ultime stagioni ha dimostrato che il Medio Oriente è un fiorente centro per il motorsport delle monoposto junior e crediamo che un campionato dedicato rafforzerà ulteriormente questa posizione. I kartisti con sede in Medio Oriente potranno progredire per tutto il percorso attraverso i campionati F4 UAE e Formula Regional Middle East nella propria regione, e sui circuiti di gara FIA di livello mondiale di grado 1, prima di salire sul palcoscenico mondiale nel FIA Formula 3 Championship”.

Intanto, Top Speed ha anche annunciato le squadre iscritte alla serie che scatterà a metà gennaio sul circuito di Dubai. Sono i team BlackArts Racing, BSR, Hitech GP, MP Motorsport, Mumbai Falcons, PHM Racing, Pinnacle Motorsport, PREMA, R-Ace GP e R&B Racing.

Per quanto riguarda il brand Regional Asian Championship, Top Speed informa che quando le circostanze lo permetteranno, provvederà a rendere noti i dettagli e il calendario del campionato per il sud est asiatico. 

Il calendario 2023

9-10 gennaio: Test collettivi a Dubai
13-14 gennaio: Dubai
21-22 gennaio: Yas Marina
2-3 febbraio: Kuwait Motor Town
11-12 febbraio: Dubai
18-19 febbraio: Yas Marina

© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna