25 Nov [19:19]

I piloti Toyota 2023
Alesi in attesa di un compagno

Marco Cortesi

Toyota ha presentato oggi i propri equipaggi per il SuperGT 2023 nel quadro degli annunci sull'attività sportiva. In realtà, un nome è ancora da annunciare, dopo la partenza di Sacha Fenestraz, ed è probabile si tratti di qualcuno "strappato" ad un avversario, pertanto con un contratto ancora in essere.

L'unico cambiamento da segnalare è quindi al team Tom's. Dopo la sua ottima stagione insieme a Giuliano Alesi, Ritomo Miyata si sposterà sulla vettura numero 36 insieme a Sho Tsuboi. La seconda vettura vedrà ancora Alesi, con la novità di un nuovo sponsor. Dopo l'abbandono del popolare marchio KeePer, arriverà il gigante della consulenza aziendale Deloitte.

Invariato tutto il resto dello schieramento. Da Sard ci saranno Yuhi Sekiguchi e Yuichi Nakayama, mentre Cerumo correrà con lo storico duo Hishiura Tachikawa. Rookie Racing, nato da una costola di Cerumo ma ora operato indipendentemente con una nuovissima sede al Fuji Speedway, sarà al via con Kazuya Oshima e Kenta Yamashita.

Resta con Kunimoto-Sakaguchi il team Bandoh. La squadra del figlio del patron SuperGT continuerà a usare le gomme Yokohama, spesso veloci in qualifica ma in crisi in gara. Brisgestone per tutti gli altri.


Tom's
Tsuboi-Miyata / Alesi-TBA

Bandoh
Kunimoto-Sakaguchi

Sard
Sekiguchi-Nakayama

Cerumo
Ishiura-Tachikawa

Rookie Racing
Oshima-Yamashita

© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna