29 Nov [19:58]

McLaren completa la line-up
Hughes affiancherà Rast

Michele Montesano

Il team NEOM McLaren si affiderà a Jake Hughes per la sua stagione di debutto in Formula E. Il pilota di Birmingham andrà così ad affiancare il già annunciato René Rast. La squadra di Woking, che ha rilevato il posto lasciato vacante dalla plurititolata Mercedes, schiererà due monoposto Gen3 spinte dal powertrain sviluppato e realizzato dalla Nissan.

Dopo due stagioni vissute come pilota di riserva in Mercedes, per Hughes è arrivato finalmente il momento del debutto nella serie elettrica. Il ventottenne inglese avrà l’occasione di prendere le misure della monoposto nei test di Valencia, in scena dal 13 al 16 dicembre, prima della gara inaugurale del 14 gennaio a Città del Messico. Oltre all’esperienza maturata nel dietro le quinte della Formula E, il britannico vanta un titolo nella BRDC Formula 4 e diverse stagioni trascorse in monoposto. Hughes ha preso parte alla Formula 3 con i colori del HWA Racelab, per poi affrontare quest’anno la Formula 2 con il team Van Amersfoort. Proprio con la squadra olandese ha disputato solamente la prima metà del campionato per poi dedicarsi completamente alla Formula E.

Dall’altro lato dei box ci sarà Rast che vanta un ricco palmares nelle ruote coperte. Tre volte Meister nel DTM, il tedesco ha vinto due edizioni della 24 Ore di Spa e altrettante volte la 24 Ore di Daytona nella classe riservata alle GT. Rast ha già avuto modo di correre in Formula E per il team Audi Abt, fra il 2019 e il 2021, ottenendo però solamente due podi.

Completato anche il trasferimento da Brixworth, sede della Mercedes High Performance Powertrain, al quartier generale McLaren del Bicester Heritage. La squadra inglese ha confermato Ian James nel ruolo di Team Principal, il quale avrà il compito non facile di confermarsi al vertice dopo questi ultimi anni trionfali vissuti con le frecce d’argento.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna