30 Gen [11:08]

Van Der Drift al via del Gran Premio
della Nuova Zelanda come wild card

Mattia Tremolada

Interessante novità per la 67esima edizione del Gran Premio della Nuova Zelanda, in programma questo fine settimana a Hampton Downs nel contesto del quarto appuntamento della stagione inaugurale della Formula Regional Oceania. Al via ci sarà infatti anche il 36enne Chris Van Der Drift, pilota professionista dal curriculum pesante e vincitore nel 2008 della Formula Master con il team JD Motorsport.

Van Der Drift era tornato in monoposto nel 2021, prendendo parte alla precedente edizione del GP (cancellato nel 2022), in uno schieramento formato da diversi nomi di spessore del panorama motorsport neozelandese. In quell’occasione i sogni di gloria di Van Der Drift, due volte secondo nelle prime due gare del fine settimana, svanirono in seguito ad un contatto con un rivale, spianando la porta per il trionfo di Shane Van Gisbergen.

Un errore che “mi ha tormentato per due anni!” ha dichiarato Van Der Drift nella nota diffusa. “Penso che avrei potuto vincere quel giorno - ha poi proseguito - aggiungendo un trionfo importante al mio palmares. Conosco bene la macchina e so di poter trovare il giusto ritmo in fretta”.

Van Der Drift sarà al via con Hamilton Motorsport, squadra che ha fatto il proprio esordio stagionale nello scorso appuntamento della Regional Oceania con Billy Frazer. La griglia della serie continua così a crescere, dopo l’aggiunta dello stesso Frazer e dei due piloti di Giles Motorsport Louis Foster (subito grande protagonista) e Adam Fitzgerald a Manfeild.