16 Feb [14:01]

Prema entra nel karting
Accordo con Kart Republic

PREMA entra nel karting. Dopo aver conquistato tutti i più importanti traguardi nel mondo delle ruote scoperte e aver fatto un ingresso vincente nelle gare endurance, la scuderia veneta ha deciso di aggiungere alle proprie attività un altro step in collaborazione con Kart Republic, costruttore di Dino Chiesa arrivato trionfalmente sulla scena qualche stagione fa.

Degno di nota il gruppo di piloti che correranno con il "distaccamento" di Kart Republic. Cinque portacolori di tre diverse academy F1, tutti con importanti promesse o risultati alle spalle. La formazione comprenderà Yuanpu Cui, Luna Fluxa, Kean Nakamura-Berta, Alex Powell ed Enzo Tarnvanichkul.

La squadra Junior Mercedes sarà guidata da Alex Powell, grande promessa jamaicana che correrà tra OK e KZ. Originario della Cina, Yuanpu guiderà nella OK dopo aver mostrato un buon potenziale in OKJ. La spagnola Fluxa, sorella minore di Lorenzo Fluxa, sarà alla seconda stagione nella classe OKJ.

Appena promosso nell'Alpine Academy, Nakamura-Berta farà a sua volta una preparazione per il salto in formula. Il 15enne giapponese nato in Gran Bretagna ha vinto il Campionato del Mondo OKJ 2021 e il Campionato Europeo OK 2022. Ultimo ma non meno importante, il 14enne pilota tailandese della Red Bull Tarnvanichkul verrà promosso alla OK dopo aver ottenuto una straordinaria vittoria da rookie nel Campionato del Mondo OKJ 2022.

Il team PREMA Racing kart debutterà nella WSK Super Master Series questo weekend a Franciacorta.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna