8 Mar [10:07]

Sei settimane di stop per Elliott
Berry continua sugli ovali, Taylor ad Austin

Marco Cortesi

Chase Elliott resterà fuori gioco ancora diverse gare. Il campione figlio d'arte, da anni pilota più popolare della NASCAR, ha riportato la frattura scomposta della tibia sinistra in un incidente in snowboard, e dopo l'operazione per regolarizzarla, non potrà caricare peso sull'arto: il recupero dovrebbe essere in sei settimane.

Dopo un debutto non certo facile, anche per la poca preparazione, il team Hendrick ha dato fiducia a Josh Berry per quanto riguarda gli ovali. A 32 anni, il pilota di Nashville è uno dei prodotti più interessanti delle gare minori. Pilota amatoriale, aveva svoltato quando, online, aveva conosciuto Dale Earnhardt che l'aveva portato con se prima come meccanico e poi come pilota di late model. Dopo una serie importante di successi, era arrivata la chance della Xfinity Series, con diverse vittorie, sempre nel JR Motorsport, e nel 2022 il debutto full-time.  Ora, un'altra opportunità, non delle più facili per via della diversità delle vetture delle due categorie, tanto più entrando a stagione in corso.

Sul tracciato stradale di Austin, Rick Hendrick affiderà la vettura numero 9 a Jordan Taylor, pilota ufficiale Corvette e plurititolato nell'endurance. Si tratterà per lui del debutto in Cup Series. Tuttavia, ha partecipato allo sviluppo della Chevy Camaro "Garage 56" per la prossima 24 Ore di Le Mans.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna