10 Mar [8:03]

Button debutta con RWR
Tre gare, si inizia da Austin

Marco Cortesi

In NASCAR si sta spingendo forte sugli ex piloti di Formula 1. Al Circuit of the Americas, oltre a Kimi Raikkonen, ci sarà infatti anche Jenson Button (nella foto con Jimmie Johnson) che farà il suo esordio nella categoria e in generale nelle vetture stock-car. Il britannico, 43 anni, è entrato nel mondo NASCAR quest’anno legandosi al progetto Garage56 del team Hendrick e di Chevrolet per la 24 Ore di Le Mans.

Affascinato, ha deciso di fare un passo in più, approfittando di una pista che conosce bene dai tempi della Formula 1 e di una vettura che, dall’inizio dell’anno passato, è diventata più simile, quanto a fondamentali tecnici, a quelle di impostazione europea. Dopo COTA, Button continuerà per altre due gare, l'inedito esordio cittadino della serie a Chicago, e l'appuntamento sulla pista stradale di Indy.

Button correrà con il team Rick Ware Racing. Non si tratta della compagine di più alto livello dello schieramento, anzi, ma a sostenerlo ci saranno un importante sponsor, Mobil1, e soprattutto lo Stewart-Haas Racing. 
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna