12 Mar [23:05]

Domingues e Akhmed con VAR
Bohra resta con US Racing

Mattia Tremolada

Sale a 19 il numero dei piloti confermati al via della Formula 4 Italia 2023 in seguito agli ultimi annunci arrivati da Van Amersfoort e US Racing. La squadra olandese il 10 marzo aveva confermato nel proprio schieramento Brando Badoer, già con il team di Frits Van Amersfoort nel 2022. Il pilota italiano sarà raggiunto da Ivan Domingues e Ismail Akhmed, che portano a cinque il numero di monoposto della squadra aggiungendosi anche a Mattheus Ferreira e Jack Beeton.

Domingues cambierà casacca dopo aver gareggiato per il team Iron Lynx nel 2022, mentre Akhmed, alunno del programma Top Gun della Pro Racing Management di Marco Cioci e Giancarlo Fisichella, è in arrivo dalla AKM di Marco Antonelli e nel corso dell’inverno ha anche preso parte alle ultime due tappe della F4 UAE con MP Motorsport.

US Racing ha invece annunciato la riconferma di Akshay Bohra, pilota di origine indiana residente a Singapore. Bohra aveva raggiunto la squadra tedesca in occasione dell’ultimo round della passata stagione al Mugello, condividendo il box con il fratello maggiore Nikhil, in predicato di passare alla Formula Regional by Alpine con Trident. Anche Bohra ha gareggiato nella F4 UAE e con il team PHM ha ottenuto tre piazzamenti in zona punti, con un settimo posto come miglior risultato.

Lo schieramento 2023

Prema
James Wharton - Arvid Lindblad - Nicola Lacorte - Rashid Al Dhaheri - Tuukka Taponen - Ugo Ugochukwu - Aurelia Nobels

US Racing
Ruiqi Liu - Gianmarco Pradel - Zachary David - Akshay Bohra

VAR
Mattheus Ferreira - Jack Beeton - Brando Badoer - Ivan Domingues - Ismail Akhmed

Jenzer
Ethan Ischer - Kim Hwarang

Airflow
Guido Luchetti‍‍
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna