26 Mar [15:16]

Le Castellet, Endurance e Formula
Vince Virage, TS Corse seconda

E' stato il team Virage, la cui sede è a Valencia in Spagna, a vincere la prima prova della categoria Endurance Proto Challenge del campionato Ultimate Cup sul circuito di Le Castellet. Ritornato nella serie francese, Virage si è imposto nella 4 Ore con l'equipaggio composto da Espirito Santo-King-Gutak, perfetto nel dividersi il volante della Ligier JS P320. Nella prima parte il comando è stato tenuto da Hugo Rosati con la Ligier del team Zosh, ma un problema al cambio ha costretto alla resa l'equipaggio che vedeva anche il patron della squadra, Jean-René de Fournoux.

Grande prestazione per la italiana TS Corse di Stefano Turchetto. Calisi-Simmons-Dimitrov al volante della Duqueine hanno conquistato un bel secondo posto a 32" dai vincitori. Ottima la strategia impostata che alla fine ha pagato. La vettura di TS Corse ha concluso con un bel vantaggio sull'altra Duqueine affidata dal team Nielsen per Melsom-Bell, terza nonostante uno stop and go. Quarta posizione per la Ligier del Graff Racing per Sanjuan-Kyburz-Ben.

Tra le monoposto invece, dopo aver siglato una doppia pole in qualifica, Paul Trojani si è imposto in tutte e tre le gare al volante della Tatuus di Formula Regional gestita dal team Graff. Gaspard Le Gallais, che poteva contare sui preziosi consigli dello zio Nicolas Prost ha portato a casa tre secondi posti e il miglior giro in gara per il team CMR. Se i giovani hanno dominato le prime due posizioni, per la terza piazza c'è stata lotta tra gli esperti Eric Troulliet del team Graff ed Erwin Creed di Formula Motorsport. Il primo ha ha concluso le prime due corse in terza piazza, Creed è salito sul terzo gradino del podio nella gara 3.
 .