26 Mar [23:21]

Le Castellet, Sprint-GT
Dominio delle Ferrari di SR&R

Massimo Costa

Sono state ben trenta le vetture che hanno partecipato al primo appuntamento Ultimate Cup nella categoria Sprint GT e Touring Challenge sul circuito di Le Castellet. Tre le gare svolte, due di 25' e una di 50'. In qualifica Amaury Bonduel è stato il più rapido con la Lamborghini Super Trofeo del team BDR. Il belga però, essendo Silver, ha dovuto sottostare a una penalità per il suo status rispetto ai colleghi avversari.

Sono quindi emersi Lorenzo Bontempelli e Kang Ling, vincitori delle prime due gare per il team SR&R di Manfredi Ravetto e Paolo Ruberti, presentatosi a Le Castellet in grande stile con ben cinque Ferrari. Bontempelli-Ling hanno poi unito le loro forze nella corsa di 50' vincendola e decretando il trionfo della squadra italiana.

SR&R non si è accontentato del successo nella classifica generale. Edoardo Barbolini, campione 2022 GT Class 3A, nella stessa disciplina ha vinto la sua gara sprint, poche ore dopo il suo compagno di squadra Francesco Atzori, primo in gara 1. I due sono però arrivati secondi nella prova 'lunga' alle spalle dei compagni di squadra nella vettura gemella, la Ferrari 488 Challenge di Lorenzo Cossu e Alessio Bacci, che si sono imposti.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna