30 Mar [11:35]

Nasr, Jaminet e Tandy al volante
della terza Porsche 963 LMDh Penske

Michele Montesano

Porsche ha recentemente ufficializzato la formazione della terza 963 LMDh con cui affronterà la prossima 24 Ore di Le Mans. Al volante del prototipo gestito dal Penske Motorsport, oltre al già annunciato Felipe Nasr, si alterneranno Mathieu Jaminet e Nick Tandy. Inoltre, la vettura avrà il numero 75 sulle fiancate per celebrare il settantacinquesimo anniversario del marchio tedesco.

La Casa di Zuffenhausen punta, senza mezzi termini, al colpaccio per l’edizione del centenario della maratona francese (in scena dal 10 all’11 giugno) schierando ben tre 963 ufficiali, oltre alla LMDh privata affidata al Team Jota. Già attiva nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar sempre con i colori Porsche, la coppia Tandy-Jaminet affiancherà Nasr, anch’egli impegnato nella serie americana con il prototipo tedesco. Al suo rintrono a Le Mans nella classe assoluta, Tandy proverà quindi a bissare lo storico trionfo conquistato con la Porsche 919 Hybrid LMP1 nel 2015.

L’equipaggio della Porsche numero 75 si andrà ad affiancare ai due che affrontano l’intera stagione del FIA WEC, ovvero Michael Christensen, Dane Cameron e Frédéric Makowiecki, sulla LMDh numero 5, e Kevin Estre, André Lotterer e Laurens Vanthoor sulla numero 6. Contestualmente all’annuncio delle formazioni per la 24 Ore di Le Mans, Matt Campbell è stato confermato quale pilota di riserva sia nel WEC che in IMSA.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna