30 Mar [12:36]

Verstappen: "A Jeddah era
come avessi un polmone in meno"

Massimo Costa - XPB Images

Nella conferenza stampa pre GP di Australia, Max Verstappen ha raccontato le difficoltà incontrate nel GP di Jeddah. Il campione del mondo si era presentato in Arabia Saudita soltanto nella serata di giovedì causa problema intestinale piuttosto violento a quanto pare:

"Credevo di essere guarito quando sono partito per l'Arabia Saudita, di solito dopo due o tre giorni di malattia stai bene e riprendi ad allenarti. Invece, quando ho affrontato il primo turno di prove libere il venerdì, mi sono accorto che dopo un solo giro era come se ne avessi fatti due per recuperare il respiro in modo normale.

Mi sembrava mi mancasse un polmone. Tutto il fine settimana è stato un po' condizionato da questo, un po’ frustrante. Ma ci ho lavorato e questo weekend credo andrà molto meglio. Piste come Jeddah sono impegnative, se fisicamente hai preso un virus o cose del genere ti affaticano ancora di più. Meno male che ora c'è una pausa, ho un programma di recupero tornare in forma”.

Nonostante ciò, Verstappen ha disputato un ottimo GP a Jeddah recuperando dalla 15esima posizione di partenza, causa problema tecnico in qualifica, alla seconda.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna