30 Apr [12:55]

Navarra, Sprint-GT
Domina l'Audi ex DTM
del team Racetivity

A sorpresa è stata una vettura ex DTM a dominare le gare dello Sprint GT Touring Challenge. L’Audi A4 R13 DTM, guidata dal proprietario Eric Debard e dal co-equipier Edouard Cauhaupe, si è imposta sul circuito spagnolo di Navarra, ritornando al successo come nel 2007, quando Martin Tomczyk la portò ad imporsi in due corse della prestigiosa serie tedesca. Debard e Cauhaupe, supportati dal team Racetivity, hanno conquistato una doppia pole position nelle qualifiche, vincendo poi le rispettive gare sulla distanza di 25 minuti. L’equipaggio francese ha anche dominato la gara endurance di 50 minuti, conquistando un en plein.

Niente da fare per Alfredo Hernandez, velocissimo al volante della Lamborghini Super Trofeo del team BDR. Il pilota messicano ha conquistato tre secondi posti nella classifica generale, imponendosi con tre vittorie consecutive nella categoria UGT3A2. Dopo essere stato escluso dalla qualifica per una non conformità tecnica (mancato rispetto del peso minimo) Maxime Mainguy è riuscito a risalire fino al terzo posto assoluto con la sua Porsche Cup, trionfando nella Porsche Cup. Il suo compagno di squadra Christophe Guerin, a sua volta escluso dalle qualifiche per la stessa ragione, lo ha seguito con la seconda piazza di classe. Jérémy Faligand si è poi imposto in gara 2 e 3.



Nella categoria UGT3B successi per la Ferrari 488 Challenge della Scuderia Ravetto & Ruberti (SR&R) grazie al duo italiano composto da Edoardo Barbolini (nella foto sopra) e Francesco Atzori. L’equipaggio tricolore ha trionfato in tutte e tre le manche nella propria classe. Tre vittorie per Gregory Launier in UGTC4A, al volante di una BMW M4 GT4 del team Rosel.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna