1 Mag [10:48]

Navarra, Endurance GT
Visiom vince ancora su Ferrari

Seconda vittoria stagionale per la Ferrari 488 GT3 del team Visiom, che si è imposta nella gara di 4 ore riservata a vetture GT e turismo che ha posto fine al weekend di gare dell’Ultimate Cup Series a Navarra. Scattato dalla pole position, Jonathan Cochet (Renault RS01 di AB Sport Auto) è riuscito ad allungare in vetta alla corsa sulla Ferrari, che scattava al suo fianco. Dopo circa metà gara il vantaggio accumulato dal pilota francese era di oltre un giro.

Cochet ha poi ceduto il volante al suo compagno di squadra Rémy Kirchdörffer che ha proseguito il lavoro. Il dominio del duo Renault è però stato messo a dura prova quando Kirchdörffer è rimasto senza carburante alla fine del suo primo stint. Il portacolori di AB Sport Auto è comunque riuscito a riportare la macchina ai box, ma la testa della corsa è passata nelle mani della Ferrari, che con David Hallyday ha tagliato il traguardo per prima. L’esperto pilota francese ha diviso il podio con i compagni di equipaggio Jean-Paul Pagny e Jean-Bernard Bouvet, precedendo di un giro la Renault RS01.



La classe Porsche Cup è stata vinta da Mathieu Martins, Joffrey Dorchy e Julien Froment, terzi assoluti sulla Porsche 911 GT3 Cup del team Martinet by Almeras. Seconda posizione di classe per la vettura gemella del team Seb Lajoux Racing e terza per il GP Racing Team. Le Vortex hanno completato la doppietta nella categoria UGT3B grazie alla vittoria del trio Moiola/Padovani/Gruau davanti ai compagni di squadra Gomez A./Amrouche/Gomez O.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna