29 Ott [17:13]

Magny-Cours, Proto
Duello al cardiopalma
tra Virage e TS Corse

Un finale al cardiopalma tra i team Virage e TS Corse ha messo la parola fine alla 4 ore in notturna di Magny-Cours, quinto appuntamento dell’Endurance Prototype Challenge dell’Ultimate Cup Series. L’equipaggio del team Virage ha conquistato la quarta pole position stagionale in qualifica, ma dopo un bell’avvio di George King, Viacheslav Gutak ha commesso un errore, finendo in testacoda e perdendo parecchio tempo prezioso.

La leadership è così passata nelle mani del team TS Corse, che è riuscito ad accumulare fino a 30” di vantaggio nei confronti della Ligier dei rivali. Manuel Espirito Santo si è però lanciato all’inseguimento di Ayrton Simmons, riuscendo a ricucire l’intero gap. Nel corso dell’ultimo passaggio i due hanno duellato duramente, finché un contatto alla curva Nurburgring ha spedito in testacoda Simmons. L’episodio è stato giudicato come incidente di gara dai commissari sportivi ed Espirito Santo ha così potuto portare la vettura di Virage al successo.

Per TS Corse è arrivato un comunque ottimo secondo posto con Simmons e Gianluca Giraudi, mentre Virage ha piazzato sul podio anche la propria seconda vettura affidata a Falvey-Faccioni-Peters. In classe NP02 vittoria per Marc Faggionato e Ido Segret con la Nova Proto di ANS Motorsport, che ha portato al trionfo Sacha Calvadetscher e Philibert Michy anche in categoria CN.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna