9 Feb [20:23]

Tresor punta su Ferrari
Doppio impegno, Endurance e Sprint

Tresor Competition annuncia l’ingaggio del giovane Lorenzo Ferrari per un impegno completo nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance e Sprint Cup 2024. Il ventunenne di Piacenza è il primo pilota del team di Ferdinando Geri, che dopo i titoli assoluti piloti e team nella Sprint Cup e nella Silver Cup overall conseguiti nel 2023, si prepara ad un’altra stagione nella massima serie europea per vetture GT con le Audi R8 LMS GT3 Evo II.

Lo scorso anno Ferrari si è destreggiato tra il Fanatec GT World Challenge, la Porsche Carrera Cup Italia e Germany oltre all’Intercontinental GT Challenge e al Campionato Italiano Gran Turismo dimostrando grandi doti di adattamento unite a notevoli performance. La sua rapida ascesa nel mondo delle corse automobilistiche è testimoniata dai numerosi successi ottenuti: nel 2022 ha conquistato il titolo LMGTE nell’European Le Mans Series, mentre nel 2021 si è aggiudicato sia il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint GT3 Pro e il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in quel caso proprio con Audi.

Tresor Competition, che già dalla stagione 2022 ha impreziosito il proprio lavoro prestando particolare attenzione ai giovani piloti, ha creduto nelle qualità del pilota italiano i cui compagni di equipaggio saranno annunciati a breve.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna